Newsletter Wellness Design

(Arredo urbano, impianti sportivi, piscine, fitness, parchi divertimento, hotel, cinema multi-sala)

01-02-2002


Indice

Wellness Design: gli atleti al nostro stand

Arredo Urbano: Contributi per l'installazione di impianti solari Fotovoltaici
Impianti Sportivi: Nuovo palazzetto dello sport a Coverciano
Impianti Sportivi: intervista a ROSSIFLOR - manto erboso sintetico o naturale?
Piscine: Perugia - piscina Pellini e palazzetto
Fitness: Campionati Italiani di rowing sponsorizzati da Concept2
Parchi Divertimento: Il database di tutte le Montagne Russe nel Mondo
Hotel: L'Hotel di Ghiaccio
Cinema Multi-Sala: Nuovo Multisala alla Fiumara di Genova
Lavoro: Cercasi Agenti Pubblicitari
Eventi da non Perdere: EUROPOLIS 2002
Bandi, Concorsi, Gare

Indice della prossima rivista di Wellness Design

Vieni a ritirare la tua rivista di Wellness Design GRATIS!

Iscriviti a questa newsletter


Wellness Design: gli atleti al nostro stand. www.inn.it

Come già annunciato in passato abbiamo partecipato al Beauty&Fitness Expo di Roma ed abbiamo avuto il piacere di ospitare atleti di livello mondiale presso il nostro stand. Naturalmente abbiamo realizzato un reportage fotografico che potete vedere sul nostro sito WEB nella sezione dedicata al FITNESS.

Il sito WEB sta crescendo ed evolvendosi, non perdete l'occasione di venire a trovarci spesso per scoprire novità, nuovi articoli, informazioni sempre aggiornatissime. Inoltre potrete farvi conoscere attraverso il nostro sito WEB... scoprite come (nel dubbio contattateci).
Per abbonarsi alla rivista cartacea basta compilare il form che potete trovare qui alla modica cifra di 60.000 lire (€ 30,99) l'anno. Se ti occupi di Arredo urbano, impianti sportivi, piscine, fitness, parchi divertimento, Hotel e cinema multi-sala è un'occasione da non perdere per tenersi sempre aggiornati!

[torna all'indice]

Arredo Urbano: contributi per l'installazione di impianti solari Fotovoltaici

Milano, La Regione Lombardia, Direzione Generale Risorse Idriche e Servizi di Pubblica Utilità, ha emanato un bando che prevede l'erogazione di contributi fino al 75% a soggetti pubblici o privati che installino impianti solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica. Le domande devono essere presentate alla Provincia dove è situato l'edificio, la quale provvederà ad inserire le domande valutate ammissibili in due graduatorie distinte per soggetti pubblici e privati.  Il contributo verrà erogato direttamente al cittadino in un'unica soluzione ad ultimazione dei lavori e a seguito della verifica della conformità e idoneità della documentazione presentata alla Provincia. L'iniziativa si inquadra nelle azioni previste dalla Regione Lombardia in attuazione del Programma "Tetti Fotovoltaici" promosso dal Ministero dell'Ambiente.

Ulteriori informazioni:  www.ambiente.regione.lombardia.it 

[torna all'indice]

Impianti sportivi: nuovo palazzetto dello sport a Coverciano

Firenze - Si amplia l'offerta di infrastrutture sportive nel capoluogo toscano. La giunta comunale fiorentina, infatti, ha dato il via libera al progetto esecutivo di realizzazione di un nuovo palazzetto dello sport in quel di Coverciano. Approvati i lavori, ora partirà tutto l'iter burocratico per l'aggiudicazione dell'appalto che, complessivamente, avrà un costo pari a 6 miliardi. La struttura sportiva, per rispettare l'ambiente collinare di Coverciano, dovrà essere inserita in modo da non intaccare il patrimonio natuale della zona. Il palasport sarà costruito con pilastri e travi in legno lamellare, intervallati da ampie superfici vetrate. La copertura del palazzetto sarà, invece, realizzata con lastre in zinco-titanio.

[torna all'indice]

Impianti sportivi: intervista a Rossifloor - manto erboso sintetico o naturale?

Calcio: Passione, entusiasmo, scoramento, tifo esasperato per il più bel gioco del mondo; fiumi di parole, network & share di ascolto in aumento, calcio batte politica 5 a 1. Ma questo mondo non coinvolge solamente gli addetti ai lavori ma anche e ormai da parecchi anni, quello industriale. La tecnologia moderna ha creato tappeti erbosi che poco o nulla hanno da invidiare all'erba naturale ma che certamente offrono molto di più in termini di durata ed economicità di gestione. L'erba sintetica permette il normale svolgimento del gioco in qualsiasi condizione di tempo e di stagione. L'evoluzione tecnologica del tipo d'erba sintetica ha fatto passi da gigante nella direzione di creare un prodotto che sopporti il gioco più duro offrendo, nel contempo, una esaltazione della performance naturale dell'atleta, anzi esaltandone le doti. In questa direzione si sono mosse le case produttrici, proponendo prodotti sempre più innovativi.

Vieni a scoprire sul nostro sito i dettagli e le foto che ci sono state date dal Dr. Gian Franco Manzardo  responsabile Prodotti Sportivi di Rossifloor SpA. nella sezione IMPIANTI SPORTIVI.

Venite a scoprire la qualità Rossifloor a Bologna (7-10 febbraio), presso EUROPOLIS 2002 - PAD. 30 - STAND: A-16.

[torna all'indice]

Piscine: Perugia  - piscina Pellini e palazzetto

Per la fine del 2002 Perugia avrà una piscina completamente rinnovata ma non solo, anche il Palazzetto dello Sport verrà rimodernato a breve, restituendo così a quell’area la sua vocazione di cittadella dello sport e di importante centro di aggregazione sociale.

“La piscina è chiusa da sei anni –dice l’assessore Ornella Bellini- e il primo appalto di alcuni lavori nel 1995 non è andato a buon fine in quanto la ditta vincitrice si è poi tirata indietro. Successivamente, l’entrata in vigore di nuove norme indussero l’Amministrazione comunale a redigere un nuovo progetto di ristrutturazione da realizzare in due stralci di lavori. Il primo stralcio è stato appaltato nell’ultimo trimestre del 1999. L’area, che in passato era la cittadella dello sport, in mancanza di attività purtroppo è entrata nella spirale di frequentazioni occasionali e poco raccomandabili. Sulla base di questa consapevolezza –prosegue l’assessore- all’inizio di questa legislatura abbiamo difeso la ristrutturazione della piscina Pellini anche contro alcune voci della minoranza, e in parte della maggioranza, che di fronte ai cinque miliardi e mezzo di investimenti Iva compresa, avrebbero visto di buon grado l’abbandono del progetto per altre soluzioni. Lo abbiamo fatto –precisa ancora la Bellini- sia per restituire alla città un impianto natatorio moderno, sia perché riqualifica e restituisce un’area importante alla piena vivibilità e socialità sottraendola al degrado. In questa prospettiva abbiamo investito altri trecento milioni per rifare l’intero campo centrale del Palazzetto (i lavori partiranno non appena finite le attività sportive della prima metà dell’anno) e altri ottanta milioni per ristrutturare i bagni. Ora –conclude la Bellini- c’è bisogno di sollecitare – e gli uffici comunali lo stanno facendo quotidianamente- le imprese che lavorano alla ristrutturazione della piscina affinché rispettino i tempi per la consegna del primo stralcio dei lavori. Subito dopo si procederà all’appalto del secondo stralcio”.

La nuova piscina prevede la realizzazione di un’area completamente nuova suddivisa in tre piani: piano terra, piano vasca e piano superiore dove ci sarà il solarium. L’impianto prevede anche rampe di accesso per disabili, nell’ottica dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Tre miliardi di spesa sono previsti per il primo stralcio del progetto, i restanti due e mezzo per il secondo stralcio che comprende l’impiantistica e la copertura della piscina. La parte che verrà costruita ex novo è quella che inciderà di più sui costi e sui tempi di realizzo, in quanto verrà costruita perpendicolarmente alla Piaggia Colombata. I lavori riguardano anche la stessa vasca che sarà più grande di quindici centimetri, conforme alla norma del Coni. Sono invece già stati ripuliti i canali sotterranei d’ispezione, lavori che, precisa l’assessore, pur essendo fondamentali per la realizzazione del progetto, non sono visibili dall’esterno

[torna all'indice]

Fitness: Campionati Italiani di Rowing

Roma, 2-3 febbraio 2002. La seconda edizione del Campionato Italiano di Indoor Rowing si svolgerà a Roma, presso il Forum Sport Center. E' prevista una grande partecipazione di appassionati dell'attività di Indoor Rowing e di campioni del canottaggio. Lo sponsor ufficiale della manifestazione è CONCEPT2. Visitate il sito degli sponsor per ulteriori infomazioni.

Potete scaricare qui il bando di gara.

[torna all'indice]

Parchi Divertimento: il database di tutte le montagne russe nel mondo

Esclusivo ed interessantissimo, se vieni a trovarci nel nostro sito WEB nella sezione PARCHI TEMATICI troverai il database più completo sulle montagne russe di tutto il mondo con i progetti, le foto, le caratteristiche tecniche ed altro ancora. Scopri inoltre quanto costa il nuovo parco tematico della Disney...

[torna all'indice]

Hotel: L'Hotel di ghiaccio

Tutti sanno che al Polo Nord esiste un albergo di ghiaccio che viene ricostruito ogni anno, ma non tutti sanno che in realtà gli alberghi di ghiaccio sono ben due. Venite e scoprire sul nostro sito WEB nella sezione ALBERGHI quali sono, quanto ci si mette a ricostruirli ogni anno ed altre informazioni e curiosità tecniche.

[torna all'indice]

Cinema Multi-sala: Nuovo Multisala alla Fiumara di Genova

In controtendenza rispetto al resto d' Italia, dove il consumo di cinema e' diminuito del 13,8%, a Genova gli spettatori sono aumentati passando da 40.736 a 41.137 (+1%). Merito anche della nuova multisala di Fiumara, dove dal 14 al 20 dicembre si sono recati 14.727 genovesi, per un incasso totale di circa 170.000.000 di lire. In sette giorni di apertura al pubblico le sale del complesso gestito da UCI, la multinazionale formata da Paramount e Universal, hanno fatto registrare un altissimo afflusso di visitatori, conquistando subito la leadership cittadina (36% del mercato). Genova si pone in controtendenza rispetto al panorama nazionale per quanto riguarda l' affluenza complessiva nei cinema. Infatti, comparando i dati ufficiali Cinetel della settimana in questione con l'omologa dell'anno scorso (15-21 dicembre 2000), mentre in Italia gli spettatori sono calati del 13,8% (2.011.450 presenze quest'anno contro 2.334.894), a Genova, grazie soprattutto all' apertura della multisala UCI, si registra una significativa tenuta (40.736 presenze nel 2001 contro 41.137, per un 1%). Venite a scoprire altre curiosità sul nostro sito web nella sezione CINEMA.

[torna all'indice]

Lavoro: Cercasi Agenti pubblicitari

Cad&Wellness sta riorganizzando la struttura commerciale in tutta Italia ed è alla ricerca di agenti procacciatori di pubblicità in tutta Italia. Ad ognuno di essi verrà data come responsabilità la regione in cui essi abitano. La forma contrattuale potrà essere molteplice, contratto di agente, contratto di consulenza, contratto in ritenuta d'acconto, contratto come freelance.
Non sono richieste specifiche conoscenze, ma molta buona volontà, se siete interessati spedite una e-mail (mktg@cew.it) con curriculum vitae, una foto, verrete ricontattati in qualunque caso sia in caso di interesse positivo che negativo.

[torna all'indice]

Eventi da non perdere: EUROPOLIS 2002

APPUNTAMENTO AD EUROPOLIS 2002 CON LE CITTÁ DEL FUTURO

La sesta edizione di EUROPOLIS si svolgerà alla Fiera di Bologna dal 7 al 10 febbraio 2002. Gli incrementi positivi registrati da tutti gli indicatori di EUROPOLIS 2000 - 653 le aziende presenti (il 17% in più rispetto all'edizione 1998), 63.000 i metri quadrati di superficie espositiva (+ 38%), 43.428 i visitatori (+4%) - contribuiscono a creare un clima di grande attesa tra gli operatori per l'edizione 2002 dei Saloni dell'Arredo Urbano, del Traffico e della Mobilità, dell'Impiantistica Sportiva, della Piscina e del Fitness, dell'Ambiente, di Bverde - Salone dei prodotti e delle Tecnologie per il Verde. Per ulteriori informazioni: http://www.on-nike.it/EUROPOLIS/

[torna all'indice]

Bandi, concorsi, gare, appalti:

In collaborazione con Europaconcorsi:

[torna all'indice]

Indice della prossima rivista di Wellness Design

Sul prossimo numero di Wellness Design alcuni degli argomenti trattati saranno:

Inoltre, come sempre, regolamenti, concorsi, appalti, news dalle aziende, fiere...

[torna all'indice]

Vieni a ritirare la tua copia di Wellness Design GRATIS!!!

CAD&WELLNESS partecipa ad Europolis 2002 (Bologna 7-10 Febbraio), se venite e trovarci al PADIGLIONE 30 STAND: D-31 potrete ritirare una copia gratuita della nostra rivista, inoltre potete ottenere il nostro biglietto di ingresso gratuito qui.

[torna all'indice]

Iscriviti a questa newsletter

Hai ricevuto questa newsletter da un amico e ti piacerebbe riceverla ogni volta che la emettiamo.
Iscriverti è semplicissimo segui questo link e compila il form, ti potrai cancellare in qualunque momento.
Pensi che qualcun'altro della tua società o amici dovrebbero riceverla, spediscigliela ricordandogli di iscriversi.

[torna all'indice]

Cancellati

La Sua email è stata presa da internet, se non non desidera più ricevere questa newsletter rispondi a questa e-mail mettendo nel soggetto unsubscribe. Prima di cancellarsi dia un occhio al nostro sito WEB.